Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Importante vittora dell'Ordine degli Psicologi Toscano contro l'Abusivismo

Gentili lettori,

diamo risalto al seguente comunicato stampa dell'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana, che in quest'ultimo mese ha raggiunto un ottimo successo nella tutela della professione.

Buona lettura

Lorita Tinelli

-----

Comunicato stampa

Una prima vittoria del nostro Ordine

 

Cari colleghi,

l’intensa azione di segnalazione alla Procura dei casi di esercizio abusivo della nostra professione ha portato un primo risultato positivo.

Nel caso rinviato a giudizio a Livorno, nella prima udienza tenutasi venerdì 12 /12 è stata patteggiata una pena di due mesi e venti giorni che equivale pur sempre ad una condanna.

Il rimborso di cui parla Il Tirreno (che riporto sotto) riguarda solo le spese legali. Procederemo in sede civile perché ci vengano liquidati anche i danni di immagine.

Con l’occasione cari saluti a tutti

La Presidente

Sandra Vannoni

 

 

http://www.psicologia.toscana.it/

 

13/12/2008  IL Tirreno -Livorno

 

Falsa psicoterapeuta patteggia due mesi

LIVORNO. Susanna Breschi, 55 anni, imputata di esercizio abusivo della professione di psicoterapeuta, ha scelto di patteggiare una pena di due mesi e venti giorni davanti al giudice Grazia D'Onofrio. Nel processo si era costituito parte civile l'Ordine degli psicologi di Firenze, che ha ottenuto dal giudice un risarcimento di poco più di duemila euro. A proporre l'ipotesi del patteggiamento è stato, ieri mattina, il difensore d'ufficio dell'imputata, l'avvocato Fabrizio Fulceri, che ha ottenuto il consenso del pubblico ministero Barbara Incrocci. La Procura della Repubblica aveva indagato a lungo sulla posizione di Susanna Breschi, che in città è una professionista assai conosciuta, per aver svolto per lunghi anni l'attività di psicoterapeuta. Le indagini della magistratura sarebbero arrivate ad accertare che la donna, in realtà, non era laureata e non faceva parte dell'Ordine professionale degli psicologi.

StampaEmail

Contact Us

CeSAP

Centro Studi Abusi Psicologici ONLUS
Sede Legale: via Lecce, 71 - 73029 Vernole (LE)
Telefono : +39  080 2149694 (temporaneamente sospeso in attesa di nuovo numero)
Fax : +39  080 247 4961
Mobile : +39 338 2396939 (n. temporaneo)
email:

Cms

Support Web Site

For any problems pease contact me
Click on the Link and write a Mail
Thanks Web Master