Italian English French German Portuguese Russian Spanish

In ricordo del Prof. Santi Lo Giudice

  Si è spento il 24 agosto 2014 il Prof. Santi Lo Giudice, ordinario di Filosofia Teoretica presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell'Università di Messina e, tra i suoi tanti impegni, anche  membro del Comitato Scientifico del CeSAP. Persona e professionista di notevole spessore, lascia un grande vuoto nel mondo accademinco e della ricerca. Siamo vicini al dolore della famiglia.

StampaEmail

Caso Tanghetti, concluso il processo alla santona di Prevalle

     La sentenza di ieri (venerdì 28) ha posto fine alla vicenda processuale di Tersilla Tanghetti, la santona di Prevalle, accusata insieme ad altre quindici persone del reato di riduzione in schiavitù all’interno di una presunta setta. L’ultima accusa rimasta in piedi contro la 57enne lumezzanese, ovvero associazione a delinquere, è stata archiviata dal punto di vista giuridico dal giudice Vittorio Masia che ha emesso una sentenza di non luogo a procedere per avvenuta prescrizione.

Leggi tutto

StampaEmail

Il Presidente del CeSAP all'OSCE a tutela dei diritti delle vittime di organizzazioni settarie

Il Dr. Luigi Corvaglia, ha rappresentato il CeSAP, la Favis e la FECRIS al Human Dimension Implementation Meeting 2017 Highlights, presso l'OSCE. In tale prestigiosa sede oggi, 14 settembre 2017, ha denunciato le campagne diffamatorie delle organizzazioni che usano come slogan i principi della società aperta e democratica per poterli meglio infrangere, che in Italia si tengono addirittura nel Parlamento, cosa inaccettabile. Si è quindi raccomandato all'Europa di vigilare e ha chiesto al governo italiano di rispettare le direttive europee e a rispondere alle troppe interpellanze parlamentari sull difesa degli individui contro gli abusi settari che restano ad oggi senza risposta. E, per finire, di non farsi fuorviare dagli impostori.

Qui la sua relazione: http://www.osce.org/odihr/340706

StampaEmail

Contact Us

CeSAP

Centro Studi Abusi Psicologici ONLUS
Sede Legale: via Lecce, 71 - 73029 Vernole (LE)
Telefono : +39  080 2149694 (temporaneamente sospeso in attesa di nuovo numero)
Fax : +39  080 247 4961
Mobile : +39 338 2396939 (n. temporaneo)
email:

Cms

Support Web Site

For any problems pease contact me
Click on the Link and write a Mail
Thanks Web Master