isa istituo superiore dell'apprendimento

isa istituo superiore dell'apprendimento

Messaggioda antonella13 » 05/05/2012, 19:35

ma se come viene scritto tale scuola non è a scopo di l ucro, come mai per un fine settimana, ed esattamente 10 ore di "lezione", ho sborsato 300 euro? e tantopiù pagati in anticipo di 2 mesi "dall'evento?" e meno male che all'ingresso ho avuto pure la ricevuta, che di fiscale mi molto poco, con dicitura : 100 euro per iscrizione e 200 euro come contibuto volontario? non è proprio esatto tutt ciò, in quanto altro che volontario, se non pagavo non mi facevano entrare.
antonella13

Re: isa istituo superiore dell'apprendimento

Messaggioda fabioby » 06/05/2012, 9:34

Ciao Antonella, sono curioso, lasciando stare il problema dei soldi, il seminario ti è stato utile?
Anche a me sembrano veramente tanti soldi, non conosco Paoletti e tantomeno la sua scuola.
ciao
fabio
fabioby

Messaggioda antonella13 » 06/05/2012, 14:39

ciao Fabio. utile. mi sono ritrovata con una valanga di informazioni sui tipi psicologici ai quali ognuno di noi è attribuito. ma per riuscire a capire meglio e quindi a conoscersi e conoscere gli automatismi dell'individuo...... bisognerebbe andare a scuola! cosa non gratuita, anzi... e quindi sono qua a distanza di due settmane dal corso, con tutti miei appunti scritti in fretta.... ( non hanno dato alcuna dispensa, nulla di nulla, quindi ancor + mi chiedo a cosa sono serviti 300 euro a persona , eravamo in 60 partecipanti.... )l'amica che mi ha portato lì si è offerta gratuitamente di starmi dietro.....qualche volta... naturalmente finchè non mi iscrivo a scuola. ma se percepisco uno stipendio di 1093 euro al mese, dopo l'affitto e l'aiuto a mio figlio disoccupato da oltre 5 mesi, le bollette e magari la spesa .......come si fa poi a dire a una persona come me " i soldi, ne dai troppa importanza....hai i guardiani del tuo destino che ti costringono a rimanere cieca.... mah!
semmai non ricordo male, il Signore gratuitamente donava il suo tempo e la sua parola, come pure B udda.... erro?
antonella13

Messaggioda Alessandro » 06/05/2012, 15:02

antonella13 ha scritto:" i soldi, ne dai troppa importanza....hai i guardiani del tuo destino che ti costringono a rimanere cieca.... mah!

Scusate, non intervengo mai se non per rompervi le scatole ma non ho resistito. Sono praticamente piegato per terra a ridere.

Davvero ti hanno detto così? :D

Alessandro
Alessandro

Messaggioda Silfide » 06/05/2012, 15:50

antonella13 ha scritto: " i soldi, ne dai troppa importanza....hai i guardiani del tuo destino che ti costringono a rimanere cieca....

Non c'è nulla da ridere, i guardiani del destino di antonella esistono davvero!!
e hanno fatto in modo che il suo stipendio non fosse adeguato alla scuola, salvandola dalle grinfie dell'assurdo e della banalità :lol:
Silfide

Messaggioda Silfide » 06/05/2012, 15:57

Comunque, se prima riuscivo a concedere il beneficio del dubbio a tutta questa vicenda, dopo la testimonianza di Antonella inizio a pensare che questi studenti abbiano davvero qualche rotella fuori posto. La storia dei guardiani abbassa notevolmente il livello di tutte le teorie enunciate fin'ora.
Silfide

Messaggioda antonella13 » 07/05/2012, 9:13

buongiorno alessandro.
certo che sì, e guai a parlar loro di soldi, problemi personali , ecc....non sentono ragioni, anzi, se non li segui significa "che stai dormendo".
in primis vi ringrazio per i vostri commenti e volontà di scrivere per dar voce alle vostre esperienze. mi stanno aiutando a prendere una seria decisione nel lasciar perdere tutto ciò a cui avevo dato importanza perchè propostomi da una persona cara di famiglia. mi ritengo una persona sensibile, curiosa, alla ricerca sempre di un senso a questa vita. già dall'anno scorso, in occasione ad assisi dei 21minuti, ( penso che conosciate questa 3 giorni di conferenze annuali), essendo stata invitata ad "esserci" per la modica somma di 1200 euro, ho avuto i primi sentori che non tutto fosse così umano ed altruistico. alla mia grande curiosità di ascoltare , alla mia apertura a tutto ciò che riguarda un pensiero che vada al di là del materiale, ma parallelamente al mio diniego dovuto all'impossibilità economica, al lavoro, al mio cane e gatto , ho trovate risposte del tipo " rimani prigioniera dei tuoi schemi, proprio non ti rendi conto che non fai nulla per migliorarti, sono solo b anali scuse le tue, c'è gente disoccupata che partecipa e se ce la fanno loro a pagare.... il cane e il gatto li lasci da qualche parte...." incredibile eh?
ma ditemi voi, ad esempio: se uno è disoccupato ( mio figlio lo è da 5 mesi) oltre a dover occuparsi di come sopravvivere ai bisogni naturali, come riesce ad ottenere anche soldi per scuole? mi sfugge qualsosa?
p.s. ad assisi non sono andata!
antonella13

Messaggioda Fatima » 07/05/2012, 21:34

Prossimamente sui vostri schermi:

http://www.mymovies.it/film/2011/iguardianideldestino/ :o

Agli studenti con genitori anziani, bisognosi di cure e con pensione sociale viene consigliato dai "facilitatori": mettili in un ospizio, l'evoluzione è la tua, non ti lasciar vincolare. Ma evoluzione de che? Facilitatori de che?
Fatima

Messaggioda paneesalame » 08/05/2012, 11:09

Ciao Antonella, la mia esperienza con la scuola si è conclusa qualche anno fa, è probabile che alcune procedure negli anni siano mutate ma la sostanza è la stessa.
Quando feci richesta di entrare nella scuola mi fu richiesto di complilare e firmare un modulo. Tra le varie cose dovevo collocare il mio reddito in una fascia senza specificarre la cifra. Lo studente anziano che mi fece il colloquio mi spiegò che avrei pagato in base alle mie possibilità econmiche e che nella scuola c'era posto anche per chi aveva redditi bassi o nulli.... potevano ricambiare gli insegnamenti con il proprio tempo, lavorando graruitamente per periodi + o - lunghi ad Assisi.
Allora trovai questa modalità molto democratica ora invece penso sia un sistema subdolo per sapere quanto ti possono spremere....
E' probabile che dei 60 partecipanti all'evento a cui hai partecipato non tutti fossero paganti (nella divulgazione gli studenti partecipano per far numero). Oppure lo studente che ha portato un' amico oltre alla gratificazione personale da parte del gruppo del giovedì sera gode di sconti.
La goccia che ha fatto si che mi allontanassi devinitivamente dalla scuola è questa..
Ho ricevuto una tel dalla segreteria in cui mi invitavano a partecipare ad una conferenza del maestro in città e avrei dovuto parteciparvi così:
1 con abiti eleganti
2 portando almeno un amico che non conoscesse la scuola
3 contribuire con 5 euro a testa al costo della sala-conferenze :o
Mentre scrivo mi monta la stessa rabbia che provai alla fine di quella telefonata..ma che divulgazione questa è pubblicità a costo zero! Chissà cosa si è inventato per l'agriturismo....
paneesalame

Messaggioda Belzebù » 08/05/2012, 12:45

paneesalame ha scritto:Ciao Antonella, la mia esperienza con la scuola si è conclusa qualche anno fa, è probabile che alcune procedure negli anni siano mutate ma la sostanza è la stessa.
Quando feci richesta di entrare nella scuola mi fu richiesto di complilare e firmare un modulo. Tra le varie cose dovevo collocare il mio reddito in una fascia senza specificarre la cifra. Lo studente anziano che mi fece il colloquio mi spiegò che avrei pagato in base alle mie possibilità econmiche e che nella scuola c'era posto anche per chi aveva redditi bassi o nulli.... potevano ricambiare gli insegnamenti con il proprio tempo, lavorando graruitamente per periodi + o - lunghi ad Assisi.
Allora trovai questa modalità molto democratica ora invece penso sia un sistema subdolo per sapere quanto ti possono spremere....
E' probabile che dei 60 partecipanti all'evento a cui hai partecipato non tutti fossero paganti (nella divulgazione gli studenti partecipano per far numero). Oppure lo studente che ha portato un' amico oltre alla gratificazione personale da parte del gruppo del giovedì sera gode di sconti.
La goccia che ha fatto si che mi allontanassi devinitivamente dalla scuola è questa..
Ho ricevuto una tel dalla segreteria in cui mi invitavano a partecipare ad una conferenza del maestro in città e avrei dovuto parteciparvi così:
1 con abiti eleganti
2 portando almeno un amico che non conoscesse la scuola
3 contribuire con 5 euro a testa al costo della sala-conferenze :o
Mentre scrivo mi monta la stessa rabbia che provai alla fine di quella telefonata..ma che divulgazione questa è pubblicità a costo zero! Chissà cosa si è inventato per l'agriturismo....

Per l'agriturismo (gli agriturismi, in realtà) non si è inventato nulla: ci lavorano dei "volontari" stagionali e ci si fa alloggiare l'ospite che hai portato con te per il proselitismo (e pagando spesso per entrambi).
Il progetto più ambizioso è quella che io chiamo la città-stato.
Però sbagli se pensi che l'unico scopo sia quello di spillare soldi. Questo è solo un aspetto mediano.
Gli scopi finali sono molto, molto più ambiziosi! (e folli)
Belzebù

Prossimo

Torna a Patrizio Paoletti