L'idea della scuola è nata in seguito a queste vicende. Formatore di mestiere, guida spirituale per hobby
No Fatima. Nel 2000 anno del primo seminar la scuola esisteva già. Come è già stato raccontato nella vita di Paoletti il suo gruppo di carismatici viene trasformato in una scuola di quarta via al suo ritorno in Italia.
Da una parte il percorso Guarire e dalla 'altra il primo gruppo (credo a Salerno). Queste realtà davvero non si incontrano nè si conoscono tra loro per anni. La scuola è davvero segreta ed è difficile entrarvi.
Le prime conferenze sono gestite da tizi vestiti di bianco anche molto arroganti. L'altra sede è In Svizzera-
Seguire gli incontri è difficile come raccontato in Frammenti (all'ultimo minuto viene comunicata ora e posto dell'incontro). L'idea del pagamento è collegata a quanto tu sei disposto a dare per ricevere.
(C'è un bel post di Pi_Lan che spiega la legge del dare e le sue successive manipolazioni). La drammatizzazione di questo bisogno (di essere nella sua accezione "alta";di riempire un buco emotivo nell'altra) crea un legame fortissimo Maestro Allievo: La triade disponibilità,mitezza,pazienza.
Lui dice cosa fare :io provo a fare dentro quelle indicazioni. Lui spiega anche cosa troverò(es sonno,molteplicità io ,meccanicità). Così (ripagato) potrò rilanciare ancora creando sempre più legame ( a meno che le esperienze fatte vengano interpretate dalla mia individualità in maniera creativa-(ma questo significa lottare contro la stessa scuola: quasi impossibile dopo un certo tempo).
Comunque questo ha creato uno zoccolo duro di credenti con una missione da svolgere- Si è costruito Assisi(comprato con un lascito di una studentessa). Mi mancano le date delle varie acquisizioni posteriori
A questo punto nel 2000 con i seminar la scuola cerca di "emergere" dall'assoluta segretezza.
Paoletti rompe con Franco di Bernardo(il cofondatore della sacsau e primo conduttore del primo gruppo). Ha bisogno di più studenti di più soldi. Iniziano le ottave al raddoppio (entro un anno raddoppiare il proprio gruppo). L'incontro con Doris (secondo me) cambia più il Paoletti che il Doris. Prima era il Maestro di (200 ?) studenti che bene o male seguiva personalmente.
Con i seminar la scuola diventa prodotto di Massa. Si entra nella scuola con motivazioni molto diverse dallo "spirituale". Si entra per aumentare i potenziali, per diventare più ricco. L'importante è farli entrare poi "l'insegnamento" farà il resto.
Un Oscar di Montigni e il suo patteggiamento per frode fiscale è un simbolo appropriato della parabola discendente della sacsau e di quello che riesce ad insegnare.