Freud è un discorso a parte caro amico, appena inizio a studiare ti darò una risposta (a Dio piacente), l\'importante è aiutare nella Grazia (oppure rivolgiti alla Dottoressa Tinelli). Cito un esempio banale dei giorni nostri... da Cristiano ritengo che l\'aiuto del Vangelo per affrontare la vita, sia fondamentale... Se sei di Roma avrai vissuto in prima persona la storia di Rignano Flaminio: A quei bimbi scioccati che facciamo? Gli apriamo una paginetta del Vangelo a caso e diciamo loro: \"Amate i vostri nemici e perdonate\"? Non penso che si otterrebbero dei grandi risultati se non interviene qualche esperto per restituire loro una vita normale. Poi dopo tutto con un mondo così perfetto (nella sua imperfezione) non si può non credere in Qualcuno che l\'abbia creato.
\"Kiko è molto impulsivo, spesso parla in modo emozionato e molto partecipato...\" non è una buona scusa per impartire certi insegnamenti, poi bisogna considerare anche che c\'è gente che è a secco di teologia e prende tutto per buono...
\"Che Lutero dicesse alcune cose fondate mi sembra storicamente attendibile (per quanto riguarda la vendita delle indulgenze, la dissolutezza dei prelati, la corruzione...)\" io ho parlato della Confessione................................. no delle indulgenze...
Sulla modifica della liturgia secondo le direttive post-conciliari non avrei nulla in contrario, ma, una cosa che mi fa arrabbiare, è che l\'inserimento del simbolismo ebraico nelle celebrazioni neocatecumenali non ha nulla a che vedere con le riforme del Vaticano II... Siamo Ebraici o Cristiani Cattolici Romani????
Mi sa che stiamo tergiversando in un argomento diverso.............:whistle:
Caro fratello,
da piccolo collaboratore di questa associazione, posso confermarti che il caso di Faustini non è isolato, ci sono testimonianze molto più dolorose che, per espressa richiesta degli interessati non vengono pubblicate...
Se è vero che nella tua comunità le cose funzionano in modo diverso, aiutaci anche tu a smascherare questa gente che non ha ancora capito nulla del vivere civile e cristiano.
Siamo qui a disposizione di tutti...
Felice