Osho Gautama

Osho Gautama

Messaggioda yuhd » 26/01/2011, 11:57

Osho Gautama è un centro di Osho, comunità terapeutica. Si definiscono (dal loro sito www.gautama.it) "Scuola di meditazione, crescita personale e amicizia."

Si trova in provincia di Varese. E' gestita da due personaggi di nome Siddhakam Belitrandi e Pujarin Cabrera.
Come altri centri che ho letto su questo forum, i temi sono più o meno quelli: plagio, estorsione di denaro, sfruttamento di lavoro (nero e non retribuito).
Le vittime sono persone in difficoltà con la vita, che cercano risposte pseudo-spirituali.
I due personaggi si presentano come insegnanti di vita e maestri spirituali. Quando la persona accetta di vivere nella comunità essi diventano padroni del suo tempo, dei suoi soldi, persino delle sue attività sessuali.
Con la scusa della terapia le persone vengono obbligate a partecipare ai corsi dei due grandi capi, che si svolgono ogni mese e costano un bel po' di soldi. Chi non vuole partecipare è espulso.
Con la scusa della terapia le persone vengono assoggettate a un regime che sta tra la caserma e il manicomio. La pratica più comune e chiudere una persona "dissidente" in una stanza, e farle urlare addosso da tutta la comunità riunita per l'occasione e guidata da uno dei due personaggi, o da qualche loro assistente. Questa è terapia.
Io ho assistito a cose indegne. Abusi di ogni tipo. Non violenza fisica, ma violenza morale a livello inimmaginabile.
yuhd

Re: Osho Gautama

Messaggioda lorita » 27/01/2011, 21:21

Ciao, puoi raccontarci qualcosa in più?
lorita

Messaggioda yuhd » 29/01/2011, 0:13

ciao Lorita

Si viene continuamente sottoposti a tecniche. Continuamente. Tecniche che loro chiamano di terapia e di meditazione. Lo scopo è "farti crescere". Queste tecniche sono estreme. Giocano duro con le emozioni. Di fatto sei sempre sballato. Urla, tantissime urla. A turno qualcuno viene preso di mira, se non stai bene perchè non stai bene, se stai bene perchè stai evitando qualcosa. Tecniche che non fanno altro che renderti sempre più fragile, sempre più scosso e instabile. Già sulle tecniche di meditazione di Osho nutro enormi perplessità, ma queste sono molto peggio. Un cocktail di ciarlatanesca psicologia, esoterismo e estenuazione fisica. E più la persona viene sballata, più gli si dice che ha bisogno di altre tecniche, altri corsi costosi, altri infiniti soldi da trovare in qualche modo.
yuhd

Messaggioda Zachary » 03/03/2011, 21:38

E FINALMENTE!! Qualcuno che comincia a capire il gioco di questi due luridi personaggi, Pietro Belitrandi e sua moglie _ moby dick_ Pujarin Cabrera.

Come già ripetuto da qualche parte, il problema non é tanto dei due squallidi personaggi, con tutto l'ambaraba
di caporali a loro sottomessi, il problema sono più che altro le persone che gli danno seguito, purtroppo a volte anche persone in difficolta con discernimento momentaneamente annullato.

A mio vedere ci starebbe bene una denuncia per circonvenzione di incapaci, ma purtroppo , essendo veramente una circonvenzione in tal senso, vengono lasciati fare.

Con loro é inutile discutere e portare argomenti anche logici, perché in ballo non vi é la definizione di cosa sia giusto o di cosa sia sbagliato, in ballo vi é l'imposizione di una volontà sopra un altra e l'argomento di cui si discute é assolutamente insignificante, quella é gente che dice tutto e il contrario di tutto a seconda dell'interesse del momento... ogni contenuto é irrilevante..

Il capo Pietro Belitrandi che si fa chiamare Siddhakam é uno sbruffone che vive una forma di auto esaltazione,
se parli con i membri della comune parlano di " persona altruistica", col c****, la sua presunta generosità é tutta fondata sull'egoismo e sul volere sottomettere gli altri, godendo nel fatto di essere una guida, un riferimento....
dove gli altri sono uno strumento per l'esaltazione del suo putrido io.

E se tu metti in discussione tutto questo........ é perché tu vorresti essere al posto suo........ :shock: :shock: :shock:

ATTENZIONE!!! questi sono malati...non si esce fuori dalla loro logica, e se si guarda il significato più o meno rilevante , o contenuto , di ciò che si vuole esprimere, non ha senso ed é inutile con questa gentaglia.

Non é in ballo la definizione di una qualche verità che viene ridotta a cosa meramente personale o arbitrabile, quello che é in ballo, é l'imposizione di una volontà sopra un altra.

Si tratta di prevaricazione con il libero assenso delle persone che vanno nella comune. Ogni altra cosa é irrilevante.. per loro é normale, ho sei dominatore o sei dominato, non hanno ancora fatto il balzo da animale a essere umano... é questo il problema..

Avvengono tra l'altro cose illegali giusto perché la persona presa di mira non conosce i suoi diritti.

Non si può frugare nel bagaglio degli ospiti, per perquisirli, se ritengono che una persona sia pericolosa, devono
chiamere la Polizia di Stato, altrimenti é un abuso.... e altre cose ancora....

Tra l'altro i capi fanno largo uso di sostanze stupefacenti illegali.

Zachary

Messaggioda Alessandro » 04/03/2011, 12:56

Voglio ricordare a tutti gli utenti che, in questo forum, ognuno si assume personalmente la responsabilità dei contenuti che scrive.

Voglio ricordare, inoltre, che è vietato l'uso di parolacce e termini offensivi.

Alessandro (moderatore)
Alessandro

Messaggioda Zachary » 04/03/2011, 13:13

Si invitano allora le persone di Osho Gautama a discutere in questo forum, se vogliono sporgere denuncia liberi
di farlo.... cosa che date le circostanze non faranno mai...... chissa perché?

Io sono concretamente stufo di farmi prendere per il...... da persone che giocano a fare Dio con la vita di altri.
Forum o non forum.

Vi era gente dentro la comune che lavorava dalla mattina alla sera, per dare tutti i soldi alla comune e vivere
in un buco..... con la promessa di un poco di affetto e di sesso ...... a parte il lavoro nero.... dentro la comune..
I terapisti e Siddhakam, Pietro Belitrandi usano sostanze stupefacenti durante i gruppi di terapia, inoltre la tracotanza morale va oltre ogni limite, io , mi assumo ogni responsabilità........ denunciatemi per quello che scrivo..... forza....visto che come dichiarazione fatta da Pietro Belitrandi SiddhaKam.... tutte le persone che si mettono contro di lui, ho impazziscono oppure fanno una brutta fine........ avanti, forza...... non lo faranno mai,
perché??? Ne tantomeno verranno qui a discutere, visto che il dialogo é cosa così importante del loro insegnamento, perché non lo fanno?

POST SCRIPTUM:
Mandai molto tempo fa alcune lettere a osho Gautama, venni contattato dal Pietro Belitrandi Siddhakam e minacciato di denuncia, fatto sta che io non stavo agendo pubblicamente come ora.
Dal momento che ho cominciato ad agire pubblicamente su internet, più nessuna minaccia di denuncia mi é arrivata.
Forse che gli fa comodo colpire i singoli individui quando sono isolati ma se trovano un supporto sociale
vi ritirare? E per quale motivo? vogliamo saperlo...... avanti.......il dialogo é importante, vero?

......e ancora, quando io fui espulso dalla comune ( ma ti convincono che la tua vita fuori dalla comune o senza contatti con essa é una merda....per quanto possa essere scorretta una affermazione del genere, in genere le persone che svolgono una vita normale o la società, sono visti come _ poveri inconsapevoli_) avevo pagato 2 gruppi e un mese intero, io non ho svolto i gruppi che sono stati pagati in anticipo e me ne sono andato all'incirca a metà mese... quei soldi non mi sono stati rimborsati.... mi sono stati quindi rubati.......mentre mi veniva riferito che il disonesto ero io.

All'interno della comune non sei tenuto a giudicare perché il giudizio sulle persone o sulla comune é visto come anatema... al limite in una situazione dove giudicare cosa per se sia giusto o sbagliato può portare a situazioni dove una persona accetta tutto quello che gli viene proposto nel bene o nel male.... e buona fortuna..
Inoltre la gerarchia della comune, non é stabilita in base alla funzionalità riguardo lo svolgimento di un compito o di una supposta terapia ( dove anche una sola persona viene messa alla gogna da tutta la comune) ma rimane 24 ore su 24, a dimostrazione del fatto che in posti simili alcuni tendono a ergersi a Dio in persona.
Gli spazi personali o privacy all'interno della struttura sono assolutamente vietati, forse perché lasciando tale spazio una persona potrebbe rendersi conto che in quel momento non é lei l'artefice della propria vita, spazio che viene lasciato solo dopo molti anni, quando il condizionamento é già profondo.. sono furbi.
Parlano di socialità e comunicazione, alcuni non si degnano nemmeno di mangiare insieme a chi dicono loro " hanno meno esperienza" come se la loro fosse l'archetipo base di ogni significativa esperienza umana e tutte le altre relegate a livello inferiore, cosa palesemente assurda, oltre che di enorme violenza morale.. per chi ha un poco di giudizio..che anche quello ti vorrebbero togliere.

L'intera vita nella comune é tutta basata sulla manipolazione, creare subliminarmente il problema e poi offrire la soluzione, metodo che viene utilizzato, specie con chi non si sottomette completamente ai voleri della comune (sarebbe in reazione!), per meglio controllarlo..... attenzione che questi luridi hanno la pretesa di controllare la tua vita.... che secondo loro sarebbe una merda.... non specificatamente te o chicchessia all'interno della comune, he he , sarebbe troppo comodo. Con inoltre anche la specifica dell'impronta che si intende lasciare sui malcapitati..

Ovviamente io per osho Gautama ero una persona problematica... e per forza, bisogna essere docili come agnellini, senno il loro gioco mica riesce.

Inoltre si parla anche, per quanto riguarda il loro luogo, di un esperimento unico in tutto il mondo e che mai prima era accaduto.....chissà in quanti altri posti simili si affermano cose del genere? :( :cry:
Fate i conti voi..

Racconto un breve anedotto: un pomeriggio una ragazza che abitava nella comune mi fece un massaggio, la sera me ne andai in pizzeria con due persone della comune, quando dal momento che ci siamo seduti, fino all'arrivo della pizza
queste 2 persone hanno cominciato a insultarmi ferocemente con accuse di ogni genere, ad un certo punto, stufatomi, mi sono alzato e me ne sono andato, lasciando la mia pizza non mangiata sul tavolo.
Il giorno seguente all'episodio ne venne a conoscenza una supposta o detta tale terapista della comune, che viene da me e mi dice, riguardo all'episodio: "ma te sei abituato a lasciarti toccare....?" come se io, secondo lei, me ne fossi andato dalla pizzeria come reazione ad un contatto fisico avvenuto con una ragazza nel pomeriggio, mentre quelli in pizzeria mi stavano insultando da una decina di minuti....ma venne da me tale "terapista" affermando tale mostruosa scemenza, che dato il carattere assurdo e la presunzione morale di tale immonda idiozia, fu in effetti la cosa che mi diede più fastidio....ti spingono a comunicare, ma devi comunicare solo quello che vogliono loro, perché andare a dire che io di scempiaggini del genere gradirei che non mi venissero più riferite, é una cosa assolutamente incomunicabile, visto che stai mettendo in discussione la "professionalità di terapisti" che chiunque può ben capire a che livelli sia.
Osservazioni loro non ne vogliono sentire... però ne possono fare quante ne vogliono e con tutte le scempiaggini di questo mondo messe insieme. E questo é soltanto un esempio.
Questa gente vive e prospera in base alle persone che pagano e lavorano per stare li con loro,
ricordiamolo... Le persone che vengono prese di mira sono persone socialmente deboli, loro sanno come comportarsi con questo o con quella persona, a seconda.
Si credono ancora di vivere nel medievo dove fanno le marachelle e nessuno poi lo viene a sapere, perché una volta per farlo sapere ci voleva una certa influenza sociale..
Zachary

Messaggioda valeflore » 22/06/2011, 18:04

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e grazie a Dio, che l'ho trovato.
Cercavo notizie riguardanti Osho Gautama per valutare se intraprendere un percorso simile o meno, non sapendone molto sull'argomento ho cercato in google, ed eccovi qua!
Come posso chiedere piu informazioni sul centro? putroppo i messaggi privati non me li fa mandare..
E' mai possibile che con la scusa di aiutarti ci siano persone davvero capaci di fare cio che leggo ?
Qualche mese fa mi ero messo in contatto con la comunità per avere qualche info sui corsi etcetc e dalla loro risposta mi erano sembrati davvero molto cordiali...insomma leggere certe cose mi ha spiazzato un pò..se qualcuno di voi volesse aiutarmi a capirci qualcosa di più glie ne sarei grato.
Grazie a tutti per avermi evitato una bella fregatura.
A presto
V.
valeflore

Messaggioda yuhd » 26/06/2011, 21:14

Caro Vale

purtroppo vedo che qui non si possono, è vero, scambiare messaggi privati.

Quello che io ho scritto te lo confermo al cento per cento. Ma se hai altre domande che puoi fare qui sul forum, in pubblico, falle pure e io ti rispondo volentieri.

Rendere noto certe cose è importante. Guarda solo il fatto che tu hai trovato questo forum! :)

Spero che tu stia alla larga da quelle persone. Non hanno scrupoli e non hanno il minimo dubbio: credono di essere nel loro sacrosanto diritto di fare quello che fanno.

Inizi a fare un gruppo, poi ti convincono che devi fare tutto il training. Dopo ti persuadono a sottoporti ad un programma intensivo, e poi magari di andare a vivere per un periodo nella comune...Infine sono capaci di convincerti che senza di loro non puoi farcela, che senza di loro si è persi.

I loro sistemi sono subdoli. Giocano con il tuo bisogno. Ti illudono che con loro puoi trovare amore, amicizia, una nuova consapevolezza. Ma in realtà sono dei disperati. E per di più dei disperati senza scrupoli. Ecco la parola: sono dei balordi. Te lo dico con il cuore. Giocano con i sentimenti, con le emozioni, con la tua energia vitale. Ti bombardano di sciocchezze spiritual-psicologiche.

E poi ti assicuro, le loro "terapie" sono non solo costose, ma assolutamente inutili. Si atteggiano a "terapisti", ma sono dei ciarlatani. Pericolosi ciarlatani dell'anima.

Ma non è la tua anima che vogliono. Vogliono i tuoi soldi, vogliono che lavori gratis per loro. E se finisci i soldi magari ti convincono a vendere la tua casa, pur di continuare il "percorso di crescita".

Lo so, è triste, ma diffida. Stai alla larga. La vita è già abbastanza difficile.

Ti saluto caramente.
yuhd

Messaggioda gulp » 02/07/2011, 22:10

Eh sì, concordo su molte cose che ho letto qui rispetto a Osho Gautama. Voglio aggiungere che Pujarin (Estrella Cabrera), Siddhakam (Piero Belitrandi), come altri ad esempio Anatta Agiman, Dakshina (Stefania Orsi)...., sono un gruppo di ladruncoli e furfanti, che si guadagnano da vivere vendendo gruppi e tecniche di cosidetta crescita spirituale. Difatti questi signori compiono abusi psicologici dietro il pretesto di effettuare processi di guarigione, ricavandone considerevoli guadagni. Mi meraviglio che per quanto io ne sappia, non ci siano ancora stati efficaci controlli della Guardia di Finanza e dei NAS. Eppure posso garantire che nel loro centro ha luogo mensilente un grosso giro di guadagno in nero, con una verosimile fuga di capitali all'estero.
gulp

Messaggioda valeflore » 05/07/2011, 15:14

yuhd ha scritto:Caro Vale

purtroppo vedo che qui non si possono, è vero, scambiare messaggi privati.

Ciao Yhud,
sperando di non mancare di rispetto verso le regole del forum, ti va se ci scambiassimo due parole in privato(mail)?
Credo che confrontarmi con chi già ha passato questa esperienza possa farmi solo del bene.

la mia mail è valeflore83@yahoo.it,
spero di sentirti presto.
V.
valeflore

Torna a Osho