arkeon

Re: arkeon

Messaggioda paola » 01/03/2010, 12:18

Io trovo invece utile portare alla luce ( per rendere più chiaro il quadro come dici tu) un post che si era perso fra i 169 topic presenti in questo forum vista l'attualità dell'argomento ( vedi articoli del Resto del Carlino pubblicati anche in questo sito). Il tutto anche per far capire a quei genitori e a quel ragazzo che non sono i soli a cui è successo di esser stati ingannati dal metodo arkeon contro gli omosessuali...
L'altro ex è libero di rispondere o meno, vorrei sapere come sta ricostruendo la sua vita e se si sta riprendendo ...
Scusa Aquilablu, tu hai mai frequentato i seminari? Ci vuoii raccontare la tua esperienza all'interno del gruppo? Ti ho visto/a abbastanza ferrato/a nei commenti alla vicenda
paola

Messaggioda aquilablu » 02/03/2010, 21:41

Certo che ho frequentato Seminari e fatto Lavori su Lavori. Ed oggi scrivo qui contento di farlO (a proposito sono un maschio).
Ho visto lo schifo più totale, incapace di ribellarmi per amore di una persona che ci credeva e che ci crede.
Oggi sono Libero e Felice.
Mi dispiace per chi è ancora rimasto ancorato .......................... si perde il Vero colore del Cielo
aquilablu

Messaggioda paola » 03/03/2010, 9:54

ciao maschietto aquilablu! cosa intendi per schifo più totale? Quali sono le esperienze che ritieni aberranti e che ricordi nella tua frequentazione?
Hai frequentato per diverso tempo?
Ad esempio hai affermato di aver visto diversi omosessuali avviati alla "cura", ne conosci ancora di convinti di esser stati curati?
Sarebbe interessante leggere esperienze personali e non solo giudizi e commenti su quanto scrivono gli altri.
La tua incapacità di ribellarti ti tiene ancora ancorato alla persona che ancora ci crede ? Questa persona non è riuscita ad essere più obiettiva rispetto a quanto emerso?
paola

Messaggioda aquilablu » 12/03/2010, 20:09

Paola, spero mi perdonerai del ritardo in cui ti rispondo.
Non ho frequentato molto, per mia grande fortuna, ma ho visto frequentare TROPPO.
Io per quello che ritenevo un amore, ho frequentato alcuni seminari in cui ho raggiunto il primo e il secondo livello di reiki. A proposito, mi sembra di aver letto che queste cose dalla Chiesa non siano molto accettate e che alcuni frati oggi parlano di arkeon come gruppo di sostegno spirituale. Sarà ... ma io non ci credo.
Mi dovranno prima di tutto spiegare se nei gruppi spirituali cattolici si possa accettare la disperazione più totale, i discorsi sulle perversioni sessuali, che a loro volta diventano percerversioni di spettegolamento e tutto quello che comporta.
La mia ex compagna era intrisa di tanto luridume, ed io ho dovuto fare delle scelte di sopravvivenza. Sono oggi molto felice e sereno e avendo conosciuto personalmente diversi personaggi della Compagnia Arkeon, penso solo di non aver perso nulla, ma di Averci Guadagnato!
Cara Paola ... Avrò mai risposto alle tue Curiosità? :roll:
aquilablu

Messaggioda paola » 13/03/2010, 9:55

Carissimo, la mia non era solo curiosità fine a se stessa. Nel momento in cui scrivi di aver fatto "lavori su lavori" e di aver visto lo "schifo più totale" t'invitravo a descriverci cosa nello specifico ti ha più colpito. Hai frequentato quindi solo arkeon fino al 2000 o anche dopo quando è diventato arkeon con " lavori " più evoluti ? gli intensivi li hai mai fatti?
paola

Messaggioda paola » 13/03/2010, 10:38

caro aquilotto ;) , ripensandoci mi viene da chiederti un paio di altre cose : ti ha portato la tua ex ai seminari? visto che per un pò hai frequentato vuol dire che ci hai creduto... come ne sei uscito? qual'è stata la molla del risveglio?
grazie se vorrai rispondere, servirà anche ad altri per riflettere ..
paola

Re: Re:Arkeon

Messaggioda aquilablu » 28/10/2010, 9:32

un altro ex ha scritto:non c\'è la faccio più l\'esperienza di questi due anni mi ha ridotto ad uno straccio sono arrivato anche a tentare due volte il suicidio con tanto di ricovero in ospedale reparto psichiatrico per disturbi della personalità nella disperazione
dopo la fine di arkeon mia moglie mi ha lasciato dicendo che non mi aveva mai amato e che era stata con me solo per il fatto di far parte di arkeon
io sono caduto in una depressione fortissima e in quei momenti di depressione ho preso l\'hiv con dei rapporti omossessuali non protetti perchè prima di esssere convinto del contrario da moccia io ero omosessuale, scrivo non per cercare una via di fuga dalle mie eventuali responsabilità legali ma per offrirle un\' altra testimonianza su come certi metodi posssono essere realmente devastanti.
io come maestro di arkeon ho semplicemente ubbidito a quello che mi veniva detto dal moccia e ho sempre creduto che il metodo che portavo avanti non avesse niente a che fare con la psicologia. non mi sono mai permesso di essere critico perchè chi lo faceva era tacciato e poi allontanato dal gruppo il resto lo conosce bene anche voi
offro con questa mia la mia totale collaborazione perchè la verità venga a galla e finalmente non succedano più queste cose perche fanno troppo del male alle persone.:sick:

Stamane ho ripreso questo messaggio. Non è mia intenzione rigirare il la lama nella piaga, ma di fronte ai Dèliri del fu' Maestro Bono e di fronte ad un Messaggio così chiaro, non mi resta altro.
Fare illazioni sul fatto che questa Tragedia sia dovuta all'opera della Tinelli è una grave menzogna oltre che una grave diffamazione. Rileggere con calma please, e rimettere nel Giusto posto i fatti. Che si vergognino i Mistificatori e i cavalcatori di infamità. Credete che qui siamo sull'albero delle banane? In Tanti abbiamo da raccontare e Tanto. Nei Giusti Tempi e Nei Giusti Luoghi.

Fallacia alia aliam trudit - Terenzio
aquilablu

Re: Re:Arkeon

Messaggioda aquilablu » 28/10/2010, 13:30

aquilablu ha scritto:
un altro ex ha scritto:non c\'è la faccio più l\'esperienza di questi due anni mi ha ridotto ad uno straccio sono arrivato anche a tentare due volte il suicidio con tanto di ricovero in ospedale reparto psichiatrico per disturbi della personalità nella disperazione
dopo la fine di arkeon mia moglie mi ha lasciato dicendo che non mi aveva mai amato e che era stata con me solo per il fatto di far parte di arkeon
io sono caduto in una depressione fortissima e in quei momenti di depressione ho preso l\'hiv con dei rapporti omossessuali non protetti perchè prima di esssere convinto del contrario da moccia io ero omosessuale, scrivo non per cercare una via di fuga dalle mie eventuali responsabilità legali ma per offrirle un\' altra testimonianza su come certi metodi posssono essere realmente devastanti.
io come maestro di arkeon ho semplicemente ubbidito a quello che mi veniva detto dal moccia e ho sempre creduto che il metodo che portavo avanti non avesse niente a che fare con la psicologia. non mi sono mai permesso di essere critico perchè chi lo faceva era tacciato e poi allontanato dal gruppo il resto lo conosce bene anche voi
offro con questa mia la mia totale collaborazione perchè la verità venga a galla e finalmente non succedano più queste cose perche fanno troppo del male alle persone.:sick:

Stamane ho ripreso questo messaggio. Non è mia intenzione rigirare il la lama nella piaga, ma di fronte ai Dèliri del fu' Maestro Bono e di fronte ad un Messaggio così chiaro, non mi resta altro.
Fare illazioni sul fatto che questa Tragedia sia dovuta all'opera della Tinelli è una grave menzogna oltre che una grave diffamazione. Rileggere con calma please, e rimettere nel Giusto posto i fatti. Che si vergognino i Mistificatori e i cavalcatori di infamità. Credete che qui siamo sull'albero delle banane? In Tanti abbiamo da raccontare e Tanto. Nei Giusti Tempi e Nei Giusti Luoghi.

Fallacia alia aliam trudit - Terenzio

Aggiungo che ... Tanto avrà anche da raccontare ques'altro EX che già qui ha iniziato con delle cose belle Pesanti.
Chi vuol capire capisca, chi vuole avere le fette di Bresaola sugli occhi, lo faccia pure. La realtà è Cruda, il sogno è Cotto! Evviva il Prosciutto!!!!!!!
aquilablu

Video registrati durante le attività della psicosetta Arkeon

Messaggioda psicosettarkeon » 16/12/2010, 2:44

Il sito http://vimeo.com/channels/arkeon si sta popolando di video dei seminari intensivi della psicosetta Arkeon.

Tale canale vuole denunciare e informare con materiale originale le attività controverse della psico-setta Arkeon capeggiata dal sedicente guru Vito Carlo Moccia, indagato dalla Procura di Bari per esercizio abusivo della professione, truffa aggravata, violenza sessuale, violenza privata e calunnia.

Chiedo a tutti i membri del forum del CeSAP che hanno dedicato in questi anni tanto tempo alla lettura e scrittura dei vissuti relativi a questo gruppo settario di collaborare all'arricchimento delle informazioni audio visive presenti in tali video.

Riportando nei commenti ciò che riconoscete essere un attività riconosciuta come caratteristica di una setta, di plagio, di abuso:
- le tecniche usate da Vito Carlo Moccia per coltivare il culto della sua personalità, accentrare su di sé la venerazione e la fedeltà, le varie relazioni tra il leader e altri maestri e seguaci, i vari processi di plagio, riforma del pensiero, controllo del comportamento, il programma coordinato e reiterato di persuasione, manipolazione e controllo mentale;
- il riscontro nelle parole degli adepti della persuasione psicologica capace di apportare cambiamenti comportamentali e il risultante grado di controllo sulla vita dei membri;
- l'intrusione distruttiva nei rapporti personali, familiari, amicali e di lavoro con il conseguente isolamento sociale e chiusura nel gruppo.

E' un grosso lavoro che una persona da sola non può fare e il contributo di ognuno può essere prezioso.

Questo materiale video sarà vagliato dagli organi inquirenti e utilizzato per ricavare prove a carico degli indagati. E' importante che il corpus delle informazioni accumulate in questo forum si trasformi in qualcosa di utile per giudicare l'operato di queste persone.

Chiedo a tutti di uscire fuori e contribuire alla chiusura di questa storia. Come dice il detto 'aiutati che Dio ti aiuta'.
Più prosaicamente, tiriamo fuori le forze e diamoci da fare.

La Dott.ssa Tinelli ha solo il compito di riconoscere e supportare chi ha subito gli abusi.

Sono gli ex membri del gruppo e i loro amici e familiari a dover chiedere giustizia per tutto il male che hanno subito.

Forza e coraggio!
psicosettarkeon

Re: Video registrati durante le attività della psicosetta Arkeon

Messaggioda Makumba » 17/12/2010, 19:12

psicosettarkeon ha scritto:Il sito http://vimeo.com/channels/arkeon si sta popolando di video dei seminari intensivi della psicosetta Arkeon.

Tale canale vuole denunciare e informare con materiale originale le attività controverse della psico-setta Arkeon capeggiata dal sedicente guru Vito Carlo Moccia, indagato dalla Procura di Bari per esercizio abusivo della professione, truffa aggravata, violenza sessuale, violenza privata e calunnia.

Chiedo a tutti i membri del forum del CeSAP che hanno dedicato in questi anni tanto tempo alla lettura e scrittura dei vissuti relativi a questo gruppo settario di collaborare all'arricchimento delle informazioni audio visive presenti in tali video.

Riportando nei commenti ciò che riconoscete essere un attività riconosciuta come caratteristica di una setta, di plagio, di abuso:
- le tecniche usate da Vito Carlo Moccia per coltivare il culto della sua personalità, accentrare su di sé la venerazione e la fedeltà, le varie relazioni tra il leader e altri maestri e seguaci, i vari processi di plagio, riforma del pensiero, controllo del comportamento, il programma coordinato e reiterato di persuasione, manipolazione e controllo mentale;
- il riscontro nelle parole degli adepti della persuasione psicologica capace di apportare cambiamenti comportamentali e il risultante grado di controllo sulla vita dei membri;
- l'intrusione distruttiva nei rapporti personali, familiari, amicali e di lavoro con il conseguente isolamento sociale e chiusura nel gruppo.

E' un grosso lavoro che una persona da sola non può fare e il contributo di ognuno può essere prezioso.

Questo materiale video sarà vagliato dagli organi inquirenti e utilizzato per ricavare prove a carico degli indagati. E' importante che il corpus delle informazioni accumulate in questo forum si trasformi in qualcosa di utile per giudicare l'operato di queste persone.

Chiedo a tutti di uscire fuori e contribuire alla chiusura di questa storia. Come dice il detto 'aiutati che Dio ti aiuta'.
Più prosaicamente, tiriamo fuori le forze e diamoci da fare.

La Dott.ssa Tinelli ha solo il compito di riconoscere e supportare chi ha subito gli abusi.

Sono gli ex membri del gruppo e i loro amici e familiari a dover chiedere giustizia per tutto il male che hanno subito.

Forza e coraggio!

Gente! Ho visto i video. Mai avrei immaginato una cosa del genere.
http://vimeo.com/channels/arkeon/page:3
Guardate l'ultimo di questo. E' una cosa spaventosa. Ma chi ha inventato questo gioco perverso? Non si può configurare anche il reato di omissione di soccorso per quelli che si dibattono per terra e non vengono neppure aiutati a risollevarsi da parte di sorridenti battitori di aste.
Ragazzi ha ragione Psicosettarkeon, datevi da fare per ottenere GIUSTIZIA!
Makumba

PrecedenteProssimo

Torna a Arkeon