il processo arkeon e i suoi registi

il processo arkeon e i suoi registi

Messaggioda gianluca » 13/03/2012, 13:52

Ho letto in bel po' di documenti in rete riguardanti questa storia e cio' che balza piu' fastidiosamente all'occhio e' la presenza di una fazione che sembra parteggiare per Moccia e la sua setta. Questa fazione sembra essere costituita da studiosi un po' superficiali, sostenuti da sedicenti "esperti" e intellettuali da quattro soldi, molto bravi a parlare e formulare opinioni ma del tutto privi di vera esperienza sul campo, tra la gente: per cortesia non chiamiamo "esperienza" lo scrivere opinioni, per lo piu' discutibili, su web. Sono tutti bravi a fare cosi', che ci vuole? Seduto, o seduta, comodamente in salotto a chilometri di distanza da dove si svolgono gli eventi e la gente soffre, stai li' e scrivi, ben protetto dalla distanza, dallo schermo del computer, e magari pure dall'anonimato.

Se il caso Arkeon e' esploso e se ne puo' parlare, e' perche' qualcuno coraggiosamente ha fatto conoscere la vicenda in tutta la sua drammaticita' e, ne sono certo, rischiando del proprio.Cosa ne possono davvero sapere questi sedicenti esperti, che dall'alto delle loro "autorevoli" quanto discutibili opinioni sparano sentenze pretendendo di interpretare il pensiero dei molti?

Avere avuto un coinvolgimento personale diretto o indiretto con le influenze di certi gruppi permette di avere una visione di questi fenomeni che e' ben diversa di coloro che si limitano a leggere dei libri.

Gianluca
gianluca

Re: il processo arkeon e i suoi registi

Messaggioda aquilablu » 13/03/2012, 20:30

gianluca ha scritto:Ho letto in bel po' di documenti in rete riguardanti questa storia e cio' che balza piu' fastidiosamente all'occhio e' la presenza di una fazione che sembra parteggiare per Moccia e la sua setta. Questa fazione sembra essere costituita da studiosi un po' superficiali, sostenuti da sedicenti "esperti" e intellettuali da quattro soldi, molto bravi a parlare e formulare opinioni ma del tutto privi di vera esperienza sul campo, tra la gente: per cortesia non chiamiamo "esperienza" lo scrivere opinioni, per lo piu' discutibili, su web. Sono tutti bravi a fare cosi', che ci vuole? Seduto, o seduta, comodamente in salotto a chilometri di distanza da dove si svolgono gli eventi e la gente soffre, stai li' e scrivi, ben protetto dalla distanza, dallo schermo del computer, e magari pure dall'anonimato.

Se il caso Arkeon e' esploso e se ne puo' parlare, e' perche' qualcuno coraggiosamente ha fatto conoscere la vicenda in tutta la sua drammaticita' e, ne sono certo, rischiando del proprio.Cosa ne possono davvero sapere questi sedicenti esperti, che dall'alto delle loro "autorevoli" quanto discutibili opinioni sparano sentenze pretendendo di interpretare il pensiero dei molti?

Avere avuto un coinvolgimento personale diretto o indiretto con le influenze di certi gruppi permette di avere una visione di questi fenomeni che e' ben diversa di coloro che si limitano a leggere dei libri.

Gianluca

Concordo in Pieno!
aquilablu

Messaggioda gianluca » 16/03/2012, 20:32

Ciao aquilablu, ti ringrazio.

Vedi, il problema e' che questi sedicenti esperti , con le loro ingerenze finiscono x intralciare il lavoro di chi si è veramente speso x far emergere le brutture di sistemi plagianti come quello di Arkeon.
E con quale risultato? Un dispetto? Bha...
Capisci il paradosso?

Sai qual è il mio atteggiamento in questi casi?
Fuori i nomi! Facciamo conoscere a tutti chi sono queste persone così non potranno più godere della protezione dell'ombra! E chi dovrà giudicare saprà capire.

Gianluca
gianluca

Messaggioda aquilablu » 19/03/2012, 12:56

gianluca ha scritto:Ciao aquilablu, ti ringrazio.

Vedi, il problema e' che questi sedicenti esperti , con le loro ingerenze finiscono x intralciare il lavoro di chi si è veramente speso x far emergere le brutture di sistemi plagianti come quello di Arkeon.
E con quale risultato? Un dispetto? Bha...
Capisci il paradosso?

Sai qual è il mio atteggiamento in questi casi?
Fuori i nomi! Facciamo conoscere a tutti chi sono queste persone così non potranno più godere della protezione dell'ombra! E chi dovrà giudicare saprà capire.

Gianluca

Dai un'occhiata a Quello che segue e scoprirai l'Arcano, che da sempre è sotto gli Occhi di Tutti :twisted: :lol:

http://www.cesap.net/index.php?option=c ... &Itemid=60

http://www.cesap.net/index.php?option=c ... &Itemid=60

http://www.cesap.net/index.php?option=c ... i&Itemid=1

http://www.cesap.net/index.php?option=c ... Itemid=230

http://www.cesap.net/index.php?option=c ... Itemid=230

E molte altre Cose le trovi nel Forum 8-)
aquilablu

Messaggioda gianluca » 19/03/2012, 22:26

Ciao aquilablu, adesso le cose si fanno più chiare. ;)
Ho letto da qualche parte che c'è un'agenzia stampa torinese che sostiene questi sedicenti esperti.
Qualcuno sa chi sono? Io sono piemontese e magari potrei capirci qualcosa in più. :geek:

Gianluca
gianluca

Messaggioda gianluca » 23/03/2012, 17:03

ho letto grande interesse tutti documenti sul caso Arkeon che sono stati gentilmente messi a disposizione dalla dott.sa Tinelli.
Accidenti che accanimento persecutorio che ha dovuto subire! un vero e proprio atto di ritorsione usando la macchina della giustizia. Tremendo...solo che le tesi inconsistenti rimangono tali, indipendentemente dal numero di marche da bollo che ci metti sopra.
Anzi, sono addirittura diventate un boomerang per i querelanti dato che la Procura di Bari ha deciso di procedere contro di loro per il reato di calunnia, e questo la dice tutta sulla pretestuosita' di tali attacchi, tesi unicamente a rinviare o evitare il sereno giudizio sulla vicenda Arkeon.
I sedicenti esperti che tengono il sacco ad Arkeon, si sono resi conto realmente di cosa stanno facendo?

Gianluca
gianluca

Messaggioda aquilablu » 25/03/2012, 18:07

gianluca ha scritto:ho letto grande interesse tutti documenti sul caso Arkeon che sono stati gentilmente messi a disposizione dalla dott.sa Tinelli.
Accidenti che accanimento persecutorio che ha dovuto subire! un vero e proprio atto di ritorsione usando la macchina della giustizia. Tremendo...solo che le tesi inconsistenti rimangono tali, indipendentemente dal numero di marche da bollo che ci metti sopra.
Anzi, sono addirittura diventate un boomerang per i querelanti dato che la Procura di Bari ha deciso di procedere contro di loro per il reato di calunnia, e questo la dice tutta sulla pretestuosita' di tali attacchi, tesi unicamente a rinviare o evitare il sereno giudizio sulla vicenda Arkeon.
I sedicenti esperti che tengono il sacco ad Arkeon, si sono resi conto realmente di cosa stanno facendo?

Gianluca

A questo si aggiunge l'Ingiuria e la Diffamazione verso tutti Quelli che parlano Criticamènte di Arkèon. Il Tutto in stretta collaborazione con i valenti Guerrieri del Sentiero Sacro. Augh! :x
C'è chi basa la sua Vita su Malafede, Menzogne e Oltraggiose Beffe dietro lo schermo di un Computer.
Facile essere Coraggiosi, a distanza di sicurezza :lol:

Dice il Saggio: Se vuoi tenere i Piedi per Terra, porta qualche Responsabilità sulle Spalle. Augh! 8-)
aquilablu

Messaggioda aquilablu » 26/03/2012, 18:58

Nel libro che riporto sotto si possono capire le dinamiche dei gruppi settaroli, specialmente per come si comportano verso i critici

http://psicologicamente.altervista.org/ ... /Cults.pdf
:mrgreen:
aquilablu

Messaggioda gianluca » 27/03/2012, 16:19

Ciao aquilablu,

Ti ringrazio per aver messo a disposizione il libro che ho gia scaricato e iniziato a leggere. Non nascondo che come prima cosa ho letto il Cap.9 a pag.148 xche più inerente a questo topic. Ne sono rimasto molto colpito, e vedendo la cosa in questo ambito devo presumere che la setta di Arkeon in qualche modo deve essere riuscita a far passare dalla sua parte qualche studioso e/o giornalista. Mi sembra incredibile ma deve essere stato così, chissà qual é stata la contropartita ;)

Ma, di nuovo, questo la dice tutta sulla serietà e competenza di tali studiosi e giornalisti :evil:
Evidentemente non sono molto interessati a coloro che invece ci hanno rischiato del loro x far emergere la verità :(
Diceva bene il mio prof di Diritto: l'anima è sempre in vendita :evil: ;)
:mrgreen:

Gianluca
gianluca

Messaggioda Alessandro » 05/04/2012, 19:09

Caro Gianluca,
ho dovuto cancellare il tuo post. Non l'ho fatto per censurarti ma vorrei pregarti di riformularlo senza fare nomi e limitandoti ad esporre semplicemente il tuo punto di vista.

Di polemiche ce ne sono già tante. Non complichiamoci la vita ulteriormente.

Alessandro
Alessandro

Prossimo

Torna a Arkeon