la solita storia

la solita storia

Messaggioda rota » 31/05/2012, 18:02

Mi hanno segnalato questo articolo:

http://www.liberocredo.org/falsare-stat ... -allarmare

Siamo alle solite, si tenta di sminuire il problema delle sette cercando di infangare il lavoro di chi denuncia il plagio e la truffa.

Rota
rota

Re: la solita storia

Messaggioda FilippoD » 02/06/2012, 13:47

Caro Rota,
da anni leggo e non intervengo sul forum, ma questa volta ho deciso di scrivere qualcosa.
Sì, è la solita solfa. Sono anni che gli amici di Arkeon, che ora non lo sono più per me e io per loro, aprono siti per gettare discredito verso chi sentono come loro nemici. Glil'ha consigliato una nota esperta
http://vodpod.com/watch/5070642-arkeon- ... braio-2008
che suggerisce ad Arkeon di definirsi come gruppo spirituale. Io che l'ho vissuto mi chiedo cosa di spirituale abbia questo Arkeon.
Mi sono molto informato in questi anni e ho letto anche come altre sette si sono difese dagli attacchi. Il fare game è una tecnica per esempio di Scientology. Denigrare con ogni mezzo quello che si considera il proprio nemico.
Ho visto e letto cosa hanno quelli di Arkeon a chi li ha criticati, come la Tinelli e gli altri. Ho letto come hanno interpretato anche la morte dell'amico Carlo. Si propongono o vengono proposti come gruppo spirituale, ma di spirituale, di caritatevole sino ad oggi non hanno dimostrato nulla. Se avessero mostrato questo io sarei ancora uno di loro, ma ho capito che sono pieni di odio, di vendetta, aprono siti in nome di una presunta libertà di religione (questo lo so perchè ho persone che mi informano perchè speranzosi e 'seguaci' di una studiosa di religioni che qui è stata citata e che dice loro come comportarsi). Il guerriero di cui si parlava avrebbe lavorato sulla verità. Oggi vedo tanta mistificazione e questo mi fa vedere tutto il percorso e le persone incontrate con occhi diversi. Vorrei inviare un messaggio alle persone incontrate e che reputo sincere. Ascoltate la vostra coscienza e fate tesoro delle cose più importanti che avete imparato. Buttar veleno contro chi critica non è o non dovrebbe essere parte del lavoro. Quello che ho visto è il fallimento del lavoro. Il fallimento dei maestri. Il fallimento di Moccia.
FilippoD

Messaggioda Alessandro » 03/06/2012, 12:18

Caro Filippo, gentilmente, ti pregherei di moderare l'esposizione delle tue riflessioni. C'è sempre chi la pensa diversamente e va rispettato per il suo punto di vista.

Cercate sempre di esporre fatti relativi alle vostre esperienze.

Grazie

Alessandro
Alessandro

Messaggioda Emanuela » 03/06/2012, 20:38

Caro Alessandro, lungi da me l'idea di intervenire per polemizzare, ma a mio parere Filippo esprime un'amarezza davanti al comportamento di certi arkeoniani che è più che legittima.
Noi che in arkeon siamo stati per anni e ci siamo rovinati relazioni famigliari e vita per seguire gli insegnamenti deliranti del Moccia perchè CREDEVAMO che ciò che lui andava dicendo fosse vero e sacrosanto, una volta usciti da lì non solo siamo stati oggetto di denigrazione ecc, ma abbiamo anche visto quello che alcuni di loro hanno fatto ai danni della dott.ssa Tinelli, di Gabriella e di Carlo, infangando i loro nomi, raccontando le peggio infamie, cercando di danneggiarli nel lavoro e nella vita e tutto ciò sostenendo falsità -care da controbattere in un tribunale dato che ti devi fare carico di spese ingenti per avvocati ecc-.
Come minimo si ha diritto di provare amarezza, quando senti il moccia che in tribunale sostiene che il pedofilo era una figuretta così, senza tanto peso, comparata al venditore di aspirapolveri che cerca di rifilarti un elettrodomestico dalle scarse prestazioni; oppure che di madri perverse non si era parlato, o che la trasgressione creativa non esisteva, o che chi andava a testimoniare contro arkeon era stato aizzato dalla Tinelli o da chi 'voleva impossessarsi di arkeon' (cosa questa d'una idiozia che sfiora il ridicolo).
Davanti a queste infamie c'è il fallimento di quella grossa illusione che è stato arkeon, il fallimento di quella via d'integrità e verità che arkeon andava sostenendo di essere.
E non vedo perchè non si possa dire.
Emanuela

Messaggioda Alessandro » 03/06/2012, 21:29

Emanuela carissima, io capisco perfettamente le vostre motivazioni. Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una discussione su questo forum che ha sollevato un polverone incredibile.

Questa vicenda ci ha insegnato che esistono punti diversi nella comprensione di questi problemi: vi chiedo solo una cosa, ovvero, di non abbassarvi ai livelli di chi la pensa diversamente ed esprime il suo pensiero con la calunnia, l'insulto e la diffamazione.

Se le critiche fossero state costruttive avrebbero insegnato qualcosa a tutti. Purtroppo non è così.

La rabbia fa troppi danni (anche se giustificata).

Alessandro
Alessandro

Messaggioda aquilablu » 04/06/2012, 8:27

qui piu' che critiche son stati portati Fatti ... e questo Rode. e' per questo che nascono vespai e nuovi siti, per offuscare i Fatti e confondere ancora un po' :P
Alessandro, non sono solo le critiche costruttive a far mettere in discussione, ma una onesta coscienza. E quella Onesta' ed Integrita' di cui parla Emanuela sono ora delle parole vuote per alcuni. Anche io sento il fallimento di quel percorso, visti anche i frutti che ha prodotto.
aquilablu

Messaggioda rota » 05/06/2012, 15:38

[quote="FilippoD"]Caro Rota,
da anni leggo e non intervengo sul forum, ma questa volta ho deciso di scrivere qualcosa.
Sì, è la solita solfa. Sono anni che gli amici di Arkeon, che ora non lo sono più per me e io per loro, aprono siti per gettare discredito verso chi sentono come loro nemici. Glil'ha consigliato una nota esperta
che suggerisce ad Arkeon di definirsi come gruppo spirituale. Io che l'ho vissuto mi chiedo cosa di spirituale abbia questo Arkeon.
Mi sono molto informato in questi anni e ho letto anche come altre sette si sono difese dagli attacchi. Il fare game è una tecnica per esempio di Scientology. Denigrare con ogni mezzo quello che si considera il proprio nemico.....[/quote

Caro Filippo,

non voglio entrare nel merito di tutto quel che scrivi ma, restando sul soggetto del sito che mi hanno segnalato, è estramamente grave quello che vi si legge. Mi sono letto tutti gli articoli chehanno pubblicato e alla fine della lettura ero esterefatto. Non so se ha qualcosa a che fare con la 'nota esperta' che dici, ma chiunque
sia coinvolto sta veramente superando i limiti. Qui non si tratta solo di sparlare delle associazioni che contrastano le sette, ma stanno parlando di Ministero dell'Interno, di Squadra Anti-sette e delle
stesse associazioni come dei sovvertitori della costituzione.
Accuse gravissime che non possono essere liquidate superficialmente. Ho letto da varie parti delle critiche, anche diffamanti contro il CeSAP o la dottoresse Tinelli e altre associazioni, ma qui si va ben oltre e si muovono accuse pesanti contro organismi dello Stato. Chiunque stia scrivendo queste cose(tra l'altro anonimamente) sta veramente cercando di discreditare pesanetemente le strutture che si battono per la difesa delle
vittime delle sette. Io so cosa sanno fare e ho avuta un'esperienzagrave in famiglia, ma se non sapessi qual è la verità potrei rimanere perplesso leggendo quel che pubblicano questi qua.
Fanno leva sull'ignoranza generale che c'è su questo soggetto tra lagente, Non si dovrebbe sottovalutare questa cosa e permettere che continui indisturbati.

Rota
rota

Messaggioda FilippoD » 06/06/2012, 7:46

rota ha scritto:
FilippoD ha scritto:Caro Rota,
Mi sono molto informato in questi anni e ho letto anche come altre sette si sono difese dagli attacchi. Il fare game è una tecnica per esempio di Scientology. Denigrare con ogni mezzo quello che si considera il proprio nemico.....[/quote

Caro Filippo,

non voglio entrare nel merito di tutto quel che scrivi ma, restando sul soggetto del sito che mi hanno segnalato, è estramamente grave quello che vi si legge. Mi sono letto tutti gli articoli chehanno pubblicato e alla fine della lettura ero esterefatto. Non so se ha qualcosa a che fare con la 'nota esperta' che dici, ma chiunque
sia coinvolto sta veramente superando i limiti. Qui non si tratta solo di sparlare delle associazioni che contrastano le sette, ma stanno parlando di Ministero dell'Interno, di Squadra Anti-sette e delle
Accuse gravissime che non possono essere liquidate superficialmente. Ho letto da varie parti delle critiche, anche diffamanti contro il CeSAP o la dottoresse Tinelli e altre associazioni, ma qui si va ben oltre e si muovono accuse pesanti contro organismi dello Stato. Chiunque stia scrivendo queste cose(tra l'altro anonimamente) sta veramente cercando di discreditare pesanetemente le strutture che si battono per la difesa delle
vittime delle sette. Io so cosa sanno fare e ho avuta un'esperienzagrave in famiglia, ma se non sapessi qual è la verità potrei rimanere perplesso leggendo quel che pubblicano questi qua.
Fanno leva sull'ignoranza generale che c'è su questo soggetto tra lagente, Non si dovrebbe sottovalutare questa cosa e permettere che continui indisturbati.

Rota

E' palese che si tratta di gente che sta facendo un ottimo servizio alle sette.
FilippoD

Messaggioda aquilablu » 06/06/2012, 10:49

Secondo Francois de La Rochefoucauld ci sono degli Siocchi che sfruttano abilmente la loro Stupidità. :o :lol:

FilippoD ha scritto:
rota ha scritto:
FilippoD ha scritto:Caro Rota,

Caro Filippo,

Rota

E' palese che si tratta di gente che sta facendo un ottimo servizio alle sette.
aquilablu

Messaggioda rota » 27/11/2012, 16:50

Non c'è limite alla sfacciataggine di certi "esperti"

Eccomi qua, è proprio vero che le ferie estive portano mille distrazioni e si fa davvero fatica a riprendere l'impegno profuso per queste campagne - parlo per me, naturalmente.

Ma continuo a mantenermi informato, leggo i giornali, navigo su internet, frugo la rete. In effetti l'entrare in questo mondo mi ha gioco forza aumentato la sensbilità verso questo tipo di problemi che sono tutt'altro che secondari, come invece pensavo un tempo.

E quando riesco scrivo anche qualcosa. Voglio perciò proporvi un mio piccolo intervento che ho postato sul quotidiano on-line Giornalettismo:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -da-fazio/

Pazzesco, vero?
Se penso che il sottoscritto, tutti i santi giorni si spacca la schiena per andare a lavorare dalle 7 di mattina alle 17,30 (ma spesse volte tiro fino alle 19), alcune volte anche il sabato, per riuscire a tirare avanti la mia famiglia e cercare di dare una istruzione ai miei due figli.....perdo il lume della ragione.

Poi lo ritrovo, il lume, e decido che almeno qualcosa posso fare, posso almeno raccogliere informazioni e renderle conosciute, forse questo aiuterà presto tardi a rendere giustizia.

Dobbiamo avere il coraggio di dire le cose come stanno, dobbiamo avere il coraggio di fare nomi e cognomi. Dobbiamo smettere di aver paura di persone che hanno una integrità morale che sta sotto i tacchi.

Ve lo ricordate l'affaire Arkeon?
Vi ricordate il gruppetto di "esperti" dell'ultima ora? E guardiamo con chi si accompagnano!

Una, la sig.ra *** è probabilmente una vera esperta - per quello che ne posso sapere, ma gli altri.... E' proprio questa vicinanza che fa sorgere dubbi sulla professionalità di tutto il gruppetto.

Guardate il loro "esperto" stampa, oggetto del mio post sopra.

A casa mia, persone come quell'"esperto" li chiamiamo parassiti e mangia pane a tradimento, e spero ardentemente che prima o poi un funzionario della Guardia di Finanza decida di ficcare il naso dentro le sue "consulenze".

Non posso esimermi dal concludere con la stessa frase che ho usato nel post di cui sopra:

"E' evidente che gente come il **** usano una merce di scambio che è appetibile a certuni, e non è certo la professionalità visto che è oggettivamente assente."

Rota
rota

Prossimo

Torna a Arkeon