Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Arrestato il 'mago Alpha'

Prometteva di ritrovare l'amore in cinque giorni

Medium africano, specializzato nel 'ritorno dell'amato’ e capace di risolvere problemi di amore, malocchio, protezione, con risultati garantiti in cinque giorni. Era questo il biglietto da visita del Mago Alpha, sedicente “santone” arrestato dai carabinieri a Bologna grazie alla segnalazione di una vittima, una sessantenne bolognese che, in un paio di settimane, ha sborsato al finto mago oltre 4.000 euro, oltre a un computer portatile da 600 euro. L’uomo, al secolo Brama Silla, 20 anni, nato in Guinea, in Italia dal 2006 e con un permesso di soggiorno, in scadenza il prossimo giugno, operava – oltre che nel quartiere felsineo di San Donato – anche a Ferrara. Così almeno pensano gli inquirenti, indirizzati su questa pista dai biglietti lasciati nelle cassette postali per farsi pubblicità e da un annuncio apparso su internet. Al momento dell’arresto, inoltre, aveva in tasca un biglietto ferroviario per la città estense. Lo studio ferrarese in cui operava, però, al momento non è stato ancora localizzato.

Secondo il racconto della vittima, al primo appuntamento Alpha si sarebbe presentato come l’uomo giusto per compiere i riti propiziatori necessari a risolvere i guai della donna e allontanare una magia nera. Il santone l'ha accolta con addosso un mantello bianco. Poi con una foto e un foglio ha abbozzato qualche gesto “propiziatorio” per arrivare alla soluzione. Questo diverse volte, fino a quando la donna, di fronte all’ennesima richiesta di denaro e ai vani tentativi dello stregone, non si è rivolta ai carabinieri.

I militari hanno inscenato la finta consegna del malloppo e, una volta incastrato il 20enne, sono intervenuti. A nulla è valso il suo tentativo di fuga e l’assicurazione di non essere il mago ma solo un suo emissario mandato a ritirare i soldi.

Ora si trova in carcere a Bologna.

Fonte: http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=30974&format=html

StampaEmail

Contact Us

CeSAP

Centro Studi Abusi Psicologici ONLUS
Sede Legale: via Lecce, 71 - 73029 Vernole (LE)
Telefono : +39  080 2149694 (temporaneamente sospeso in attesa di nuovo numero)
Fax : +39  080 247 4961
Mobile : +39 338 2396939 (n. temporaneo)
email:

Cms

Support Web Site

For any problems pease contact me
Click on the Link and write a Mail
Thanks Web Master