Italian English French German Portuguese Russian Spanish

'Curava' i malati di cancro e Sla con le mani: denunciata Rita Cutolo, la "donna magnetica"

   Nei guai falsa pranoterapeuta per abuso della professione medica e della credulità popolare una sedicente pranoterapeuta nata a Roma ma residente nella provincia di Pesaro. Operava in un edificio industriale a Città di Castello

 

Pesaro, 2 aprile 2014 – La polizia di Città di Castello ha denunciato Rita Cutolo, 66enne nata a Roma ma residente in provincia di Pesaro per abuso della professione medica e della credulità popolare. Per i malati che si rivolgono a lei e' la "santona" o la "donna magnetica".

La sedicente pranoterapeuta, è stata sorpresa mentre imponeva le mani su pazienti affetti da diverse patologie (come tumore o Sla). Gli agenti si sono insospettiti dopo aver notato un assembramento di persone in un edificio industriale in località Cerbara di Città di Castello (Perugia).

Dopo avere fatto qualche domanda hanno appreso che all’interno operava la sedicente pranoterapeuta. Trovata dalla polizia - riferisce il commissariato di Città di Castello - con le mani imposte a contatto del corpo di un 'paziente'.

Dopo accertamenti svolti con la collaborazione della Asl umbra, alla donna è stato imposto di interrompere la sua attività per inidoneità dei locali (la destinazione d’uso dello stabile non è infatti risultata conforme).

"Nel suo operato c' e' molto di meritevole e nulla di illecito" la replica del legale della donna, l'avvocato Giancarlo Viti.

Fonte: Il resto del Carlino

StampaEmail

Contact Us

CeSAP

Centro Studi Abusi Psicologici ONLUS
Sede Legale: via Lecce, 71 - 73029 Vernole (LE)
Telefono : +39  080 2149694 (temporaneamente sospeso in attesa di nuovo numero)
Fax : +39  080 247 4961
Mobile : +39 338 2396939 (n. temporaneo)
email:

Cms

Support Web Site

For any problems pease contact me
Click on the Link and write a Mail
Thanks Web Master