top of page

Mentalmente liberi. Come uscire da una setta

Si moltiplicano le adesioni a movimenti e gruppi neospirituali, a "sette" e culti "estremi" con metodi che possono sfociare in drammatiche forme di manipolazione.

Come riconoscere le metodologie impiegate dai "culti distruttivi"? Come proteggersi da una manipolazione psicologica? In che modo si può aiutare una persona cara ad evitare rischi di pressioni psicologiche indebite? E ancora, come aiutarla nella pratica ad uscire da una comunità settaria?

Per la prima volta un terapeuta di grande esperienza descrive nei dettagli metodologie, procedimenti e contesto in cui opera. L'autore, oltre a raccontare la sua appassionante vicenda personale come ex dirigente di una setta, offre le indicazioni e i consigli per intraprendere il faticoso cammino verso una rinnovata libertà individuale.


L'autore

Steven Hassan, psicologo, a seguito di un'esperienza nell'organizzazione del Reverendo Moon, si è specializzato in assistenza di uscita all'Università di Cambridge, e oggi è il più stimato exit-counselor statunitense.




Mentalmente liberi. Come uscire da una setta

di Hassan Steven

edito da Avverbi, 1999




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page