top of page

Sostieni il Cesap, dona il 5X1000

Gentile lettore,


è arrivato il momento di sostenere con il 5‰ il Cesap, Centro Studi sugli Abusi Psicologici, da anni impegnato nel contrasto ai culti abusanti, nella diffusione di informazioni per smascherare imbrogli e impostori e soprattutto nel dare supporto psicologico e legale alle vittime.

Il Centro riceve ogni settimana decine di richieste di informazioni in merito ai culti controversi e altrettanti appelli e suppliche di aiuto da parte di familiari, dopo aver notato comportamenti apparentemente inspiegabili nei propri congiunti.

Purtroppo basta poco, un momento di debolezza e di sconforto, per cadere nella trappola di spregiudicati che promettono benessere in cambio di devozione. E sempre più spesso si rischia di essere risucchiati in gruppi che non si fanno scrupolo ad usare le tecniche più subdole per fare proseliti. Le associazioni come il Cesap, che operano per la tutela dell’integrità dell'individuo sono lasciate da sole a contrastare il fenomeno.

Il Cesap cerca di dare risposte alle tante domande e si impegna nell'essere al fianco di tutti coloro che chiedono aiuto. Il suo lavoro però potrebbe essere più incisivo se strutturato in maniera continuativa, per questo è necessario un supporto anche economico.

Ed ecco l'appello al sostegno di tutti, per dare continuità ai servizi offerti, permettendo ai professionisti che lavorano nel Centro di continuare a dare il loro prezioso contributo.

Destinando il 5‰ al Cesap si permetterà di dare continuità al lavoro svolto finora, permettendo a tante persone di non sentirsi sole e abbandonate.

Sostieni con la tua firma il Cesap, assegna il tuo 5‰ a chi ha a cuore la salute fisica e psichica di ogni persona.

____________________________________________________________________________________

Nella dichiarazione dei redditi, si può destinare il 5‰ dell’IRPEF DIRETTAMENTE al Cesap: per chi lo fa non ha nessun costo ma per il Centro è importante.

Come farlo:

- Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);

- Firma nell’apposito riquadro (sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, ecc…)

- Indica nel riquadro il codice fiscale del Cesap 91048610728

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page